Turismo Sicilia Patrimonio Culturale siciliano Heritage Sicilia mappa

La Sicilia in Rete

Turismo e Patrimonio Culturale siciliano

 

 


Turismo Sicilia e Patrimonio Culturale Siciliano - Heritage Sicilia - Mappa Turistica della Sicilia

© Centro Studi Helios  

CENTRO STUDI HELIOS

E-mail: info@centrostudihelios.it

 

in collaborazione con:

HERITAGE SICILIA

E-mail: redazione@heritagesicilia.it

 

Turismo Sicilia - Data Maps - Mappa Turistica

 

 

L'obiettivo che ci proponiamo è quello di creare una finestra sulla Sicilia, mettendo online il Patrimonio Culturale siciliano e tutti gli aspetti relativi al turismo siciliano in particolare al turismo culturale e non solo. Per raggiungere il nostro scopo illustreremo e approfondiremo gli aspetti legati alla Cultura, al turismo, alle bellezze storico artistiche, ai monumenti, al folklore e quant'altro possa costituire "Turismo Sicilia".

E' opportuno ricordare che il presente portale riporta  schede, articoli, documenti, ricerche  e foto che sono di proprietà dei rispettivi autori che riguardano il Patrimonio Culturale siciliano. Ogni riproduzione sistematica, anche parziale, non autorizzata sarà perseguita a norma di legge. I link alle pagine del presente portale sono invece graditi. Non è necessaria nessuna autorizzazione per inserire nelle vostre pagine dei link che fanno riferimento a questo sito. Anzi vi consigliamo caldamente di farlo.

Il portale è aperto alla collaborazione di chiunque voglia fornire contributi testuali e video inerenti la Siclia ed il suo patrimonio culturale. E' possibile utilizzare l'area commenti presente in molte pagine del sito dove è possibile caricare anche dei file. E' possibile inoltre dare il proprio contributo nelle varie aree quali YouMedia Hallery, Eventi in Rete, Data Maps Heritage Sicilia. I pincipali autori e collaboratori sono segnalati nell'area "Ringraziamenti e Autori del portale.

 

La Sicilia In Rete. Patrimonio Culturale siciliano e Turismo Sicilia

Turismo Sicilia online. In Rete il Turismo Culturale, il Patrimonio Culturale siciliano (Heritage Sicilia) e i Comuni di Sicilia.

Il portale è suddiviso in due parti:

 una parte "storica" nata nei primi anni del 2000 con l'obiettivo di promuovere il turismo siciliano attraverso il suo patrimonio culturale. Questa parte è prevalentemente "statica" anhe se abbiamo inserito strumenti innovativi che facilòiteranno la conoscenxza del turismo siciliano attraverso l'interattività.Questa parte contiene varie aree tematiche: Barocco, Archeologia, Immagini, Natura, Castelli, Musei, Itinerari e distretti turistici, Ricette e propotti tipici, Accesso ai 390 comuni della Sicilia, ecc

una parte pi nuova basata su CMS wordpress dove abbiamo inserito alcune nuove funzionalitò come la banca dati della filiera turistiche a delle imprese siciliane "Data Maps Heritage Sicilia" e "Eventi in Rete" per inserire e visualizzare gli eventi e le manifestazioi culturali. Questa parte contiene anche YouMedia Gallery la banca dati sociale multimediale in appoggio alle altre parti del portale.Inoltre questa è la parte in continua evoluzione e conterrà prossimamente ulteriori funzionalità.

 

Parole pertinenti:

Turismo Sicilia

Patrimonio Culturale Siciliano

Turismo Culturale Sicilia .

Mappa turistica della Sicilia

Data Maps Heritage Sicilia

 

http://lnx.lasiciliainrete.it/wordpress/wp-admin/

 

Social Media Gallery

 

Banca dati Heritage Sicilia vecchia versione

 

 

 

Centro Studi Helios srl

Via G. Nicastro 35/A 97100 Ragusa

Tel. 0932 229065

P.IVA: 01149430884

 

Comunicato in relazione a Data Maps Heritage Sicilia

Data Maps Heritage Sicilia appartiene al Centro Studi Helios, esclusivo titolare dei diritti di riproduzione, distribuzione e commercializzazione, comprese le traduzioni e gli adattamenti, e sono disciplinati dalla Legge n. 633/41 e successivi aggiornamenti.
Sono vietate le operazioni di estrazione e/o reimpiego della totalità o di una parte sostanziale del contenuto e/o la riproduzione del sistema e/o dei criteri di organizzazione della banca dati, senza esplicita autorizzazione da parte del Centro Studi Helios

Le attività di estrazione o reimpiego, per uso personale ed a fini non commerciali dell'utente, di parti non sostanziali, in termini quantitativi o qualitativi, realizzate per qualsiasi fine, non sono soggette ad autorizzazione, e, quindi, sono libere, salva la citazione della fonte . 
L'utente ha inoltre la possibilità di accedere, o consultare liberamente le banche dati per attività didattiche o di ricerca scientifica, non svolte in un'impresa, o comunque senza scopo commerciale, purché indichi la fonte. 
Non sono permesse le operazioni di riproduzione permanente della totalità del contenuto o di una sua parte sostanziale.
L'attività dell'utente non deve in alcun modo arrecare pregiudizio al diritto d'autore o ad altro diritto connesso, né può avere ad oggetto operazioni che siano in contrasto con la gestione della banca dati o che comunque arrechino danno al suo costitutore."